Sistemi RFID per l’utensileria

Sistemi RFID per l’utensileria

VM Vision è specializzata nell’installazione e nella gestione di impianti RFID per l’utensileria.

La tecnologia RFID consente di riconoscere, identificare e memorizzare le informazioni sulle risorse in azienda.

Nel settore dell’utensileria industriale l’RFID garantisce l’ottimizzazione del processo produttivo, il controllo delle scorte di magazzino e delle giacenze, la gestione dell’evasione e della spedizione degli ordini.

La possibilità di disporre di dati di inventario precisi e automatizzati consente di prendere decisioni ponderate e informate. La visibilità a tutto tondo riduce il numero di perdite e limita il rischio di esaurimento degli articoli; inoltre, le funzioni di tracciamento e localizzazione riducono il tempo dedicato a gestire i processi di magazzino e a trovare i diversi componenti.

CASE HISTORY

GESTIONE  DI UN MAGAZZINO VERTICALE

Il Mollificio Astigiano ha adottato un sistema di suddivisione degli spazi interni del magazzino verticale sulla base del software Expresso Desktop e ha risolto i problemi di stoccaggio. Semplificando l’identificazione dei cassetti dove riporre ogni semilavorato e, successivamente ogni prodotto finito ha ridotto i tempi di lavoro e gli errori umani.

Quali sono i vantaggi del sistema RFID?2024-05-19T04:50:34+00:00

Vantaggi del sistema RFID:

  • Aggiornare in tempo reale le informazioni contenute nei tag
  • Effettuare letture e scritture dei dati in modo automatico, tramite onde radio che consentono la rilevazione di etichette contenute all’interno di scatole, confezioni, pallet.
  • Leggere contemporaneamente più tag interrogandoli singolarmente per evitare sovrapposizioni.
  • Consentire la lettura delle informazioni a distanza e a grande velocità, per ottimizzare il processo di tracciamento di oggetti, merci, animali e persone.
2024-05-20T03:10:23+00:00 27 Giugno 2024|

Condividi sui social

Torna in cima